0828 031700
800 038 419

LA FORMAZIONE DEL FUTURO

6 Giu 2022

A.N.CO.R.S. E LA FORMAZIONE DEL FUTURO

“FORMAZIONE E NEW TECHNOLOGY”

A.N.CO.R.S. “Associazione Nazionale Consulenti e Responsabili della Sicurezza sul lavoro” ha progettato corsi per l’uso in sicurezza di alcuni dispositivi e di equipaggiamenti per rendere gli ambienti di lavoro più efficienti e sicuri. I corsi di livello base o avanzati sono indirizzati ai lavoratori, datori di lavoro e formatori. Tutti i corsi sono personalizzabili e possono essere realizzati su misura per varie tecnologie e varie realtà lavorative.
Corsi:
Robot e Cobot (Robot Collaborativi) – i corsi mirano a salvaguardare la salute e la sicurezza degli operatori che utilizzano o collaborano con sistemi autonomi durante l’applicazione e i compiti di manutenzione. Questi corsi sono utili anche per introdurre la tecnologia nei luoghi di lavoro per ridurre i rischi e gli incidenti. Trovano applicazione nel settore delle macchine operatrici a controllo remoto e dispositivi e veicoli autonomi.
Esoscheletri – il corso si focalizza sull’utilizzo delle tute esoscheletro utilizzate per ridurre l’affaticamento, gli incidenti, per migliorare la produttività in edilizia, agricoltura, trasporti, etc.
Sensori e Telecamere – il corso mira all’utilizzo di dispositivi combinati con l’Intelligenza Artificiale per aumentare la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (dispositivi in loco o indossati da operai). Come il sistema di sensori può migliorare la sicurezza dei cantieri monitorando l’infrastruttura e le attività lavorative.
IoT (Internet of Things) sensor – in che modo l’IoT migliora la produttività del sito di lavoro e diminuisce gli incidenti sul lavoro, controlla e monitora le apparecchiature sul luogo di lavoro.
Simulazione – per migliorare le attività lavorative e la sicurezza nei cantieri, per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel settore edile e della costruzione.
Realtà Aumentata – per rendere il luogo di lavoro più sicuro ed efficiente durante le attività di manutenzione nei settori delle installazioni meccaniche, costruzione.

Per ulteriori info:  800038419 – 082831700 – info@ancors.eu

 

#ANCORS #CONFASSOCIAZIONI #CONFASSOCIAZIONISICUREZZA #sempreunpassoavanti #laretedellereti #lasicurezzamiglioriamolainsieme #sempreunpassoavanti #unitisivince #sicurezzasullavoro

Please follow and like us: