0828 031700
800 038 419

NOTA STAMPA CONFASSOCIAZIONI SICUREZZA

8 Apr 2022

SODDISFAZIONE PER GLI INCONTRI MINISTERIALI

“SEGNALE POSITIVO DAGLI INCONTRI CON LE ISTITUZIONI MINISTERIALI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”

Soddisfazione del Presidente di  A.N.CO.R.S. nonché Presidente di Confassociazioni Sicurezza Luigi Ferrara a margine degli incontri tenuti a Roma con le Istituzioni Ministeriali per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Con una nota del 06 Aprile il Presidente ribadisce che “Nella due giorni romana le interlocuzioni ministeriali svolte sono state soddisfacenti e foriere di nuove sinergie a tutela dei lavoratori. Grande disponibilità e spirito collaborativo ha dimostrato nei nostri confronti il Direttore Generale del Ministero per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro, Gennaro GADDI, che abbiamo incontrato lo scorso martedì 5 aprile presso il suo ufficio, il quale con attenzione e interesse ha accolto le nostre proposte, tra cui la semplificazione del Testo Unico e la necessità di una formazione non solo più, solo rivolta alle aziende ma anche, anzi soprattutto, alle scuole di ogni ordine e grado. Ampia disponibilità anche al nostro sollecito per l’invio, sempre da parte del Ministero, di una circolare necessaria a risolvere il problema della video conferenza sincrona. Mercoledì 6 aprile, invece, alla luce del mutato quadro emergenziale post pandemia, siamo stati convocati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla riunione in videoconferenza per la rivalutazione del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2/Covid19 – negli ambienti di lavoro” sottoscritto con il Ministero, insieme ad altri stakeholder, un anno fa”.

“Oltre agli sviluppi, che sicuramente ci saranno, legati a questi confronti, in agenda abbiamo altri nuovi, interessanti, incontri – ha concluso il Presidente Luigi FERRARA – che ci auguriamo si trasformino in sinergie operative e concrete utili a favorire un pensiero naturale e spontaneo su quanto sia importante garantire la sicurezza non solo sul lavoro, ma anche nella vita quotidiana. E tre appuntamenti istituzionali, entro giugno sempre a Roma, di cui presto daremo notizia”.

 

#ANCORS #CONFASSOCIAZIONI #CONFASSOCIAZIONISICUREZZA #sempreunpassoavanti

Please follow and like us: