0828 031700
800 038 419

VIII CONVENTION ANCORS

29 Ott 2021

LA CONVENTION ANCORS 2021

“La Convention A.N.CO.R.S. nella splendida Villa Rosantica sull’Appia Antica “

ROMA – MARTEDI’ 19 OTTOBRE 2021 

L’VIII Convention Ancors tenutasi martedì 19 Ottobre 2021 è iniziata nel primo pomeriggio con la Conferenza Stampa intitolata “Tra Covid e Green Pass: come cambia la sicurezza” tenutasi presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. La Conferenza Stampa ha rappresentato la parte istituzionale della Convention Ancors 2021.

L’evento è continuato nel pomeriggio  presso Villa Rosantica, sull’Appia Antica, la splendida dimora che ha accolto gli associati A.N.CO.R.S. delle varie sedi, rendendo il momento intenso di emozioni per l’essersi rivisti di nuovo in presenza dopo tanto tempo. Il tema della sicurezza è stato ovviamente il leitmotiv della serata, inteso soprattutto come assoluta riconquista della dignità sul lavoro nel breve come, soprattutto, nel lungo periodo.

A dominare sul prato della location, la nuova arrivata in casa A.N.CO.R.S., presentata dal Vice Presidente dell’Associazione Eliseo MAIOLINO, l’unità mobile 4.0 per l’addestramento avanzato, unica in Italia, realizzata proprio per andare incontro a tutte le necessità delle aziende, piccole e grandi, per formare i propri addetti ovunque e favorire non solo la sicurezza ma la prevenzione sulla sicurezza.

A seguire il tavolo di lavoro “Tra Covid e green pass: come cambia la sicurezza” cui hanno partecipato il Presidente A.N.CO.R.S.  Luigi FERRARA, Eliseo MAIOLINO (Vicepresidente A.N.CO.R.S.) e Franco PAGANI (Vice Presidente Vicario Aggiunto di Confassociazioni), Paola AMIRANTE (Direttore Generale A.N.CO.R.S.), Gabriella ANCORA, (Presidente Nazionale CIU- Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali), Fabio PETRACCI (Vice Presidente CIU), Marco SANTAPAOLA (Corporate Hse Manager per Irem SpA), Concetto PARISI (Segretario generale FENAPI e Presidente Fondo Conoscenza), Gianni GRUTTADAURIA (Coordinatore Responsabile Promozione Fonarcom).

Nelle due ore di confronto focalizzate sull’importanza della sicurezza sul lavoro sono stati diversi gli accenti posti sulla formazione, in particolare il master “Tecnici della sicurezza sul lavoro – Hse manager esperto”, sull’informazione, sulla consapevolezza dei rischi che per disattenzione o non conoscenza si corrono. Si è parlato anche dei prossimi progetti Inail cui l’associazione ha partecipato e che prenderanno il via tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

A conclusione della splendida serata la consegna delle targhe alle sedi che si sono distinte nel 2021 ed il benvenuto a tutti i nuovi associati.

“Ringrazio tutti – ha concluso il Presidente Luigi FERRARA – per la vostra presenza e la vostra vicinanza. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutta la squadra A.N.CO.R.S., senza la quale nulla si potrebbe fare, e mi riferisco al Vice Presidente Eliseo Maiolino, al Direttore Generale Paola Amirante, al Responsabile Attività formative Francesco Carrozzo, al responsabile piattaforme Ivano Salvatore, alla responsabile Attività sedi Denise Ferrara, alla responsabile Amministrazione e Contabilità Giovanna Bisogni, al responsabile Attività Formative Fuori Piattaforme Saverio Malpede”.

L’VIII Convention A.N.CO.R.S. è stata moderata da Adriana APICELLA, Direttore Generale di CONFASSOCIAZIONI.

Il pomeriggio e la serata sono stati accompagnati dalla musica del Dj Domenico CONTE, mentre gli scatti e le riprese sono state a cura di Fabio RICCIOLI.

 

Clicca qui per vedere tutte le foto della VIII Convention A.N.CO.R.S.

 

#ANCORS #CONFASSOCIAZIONI #CONFASSOCIAZIONISICUREZZA #sempreunpassoavanti

Please follow and like us: