0828 031700
800 038 419

FERRARA: CONFERENZA STAMPA ANCORS-CONFASSOCIAZIONI

29 Ott 2021

FERRARA: CAMERA DEI DEPUTATI – CONFERENZA STAMPA

PRESIDENTE FERRARA: “NON È PIÙ POSSIBILE TOLLERARE LA MORTALITÀ RICORRENTE SUL POSTO DI LAVORO. È NECESSARIO ATTIVARE PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA, PREVENZIONE E SICUREZZA”

 

Roma, 21 ottobre 2021 – “Non si può più tollerare la mortalità ricorrente sul posto di lavoro. Da gennaio ad agosto di quest’anno sono 772 le morti bianche, circa 3 ogni giorno. È necessario attivare percorsi di consapevolezza, prevenzione e sicurezza2. Lo ha dichiarato Luigi FERRARA, Presidente di A.N.CO.R.S., Presidente di Confassociazioni Sicurezza, a margine della Conferenza Stampa “Tra Covid e Green Pass: come cambia la sicurezza” che si è svolta il 19 ottobre a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

“Le nostre proposte per assottigliare il problema – presentate sempre in questa sede lo scorso 16 giugno – sono semplici, concrete e a costo zero e riguardano gli ambiti più delicati, quali lavoro e scuola – ha proseguito FERRARA  -. Aspettiamo di partecipare ai tavoli di lavoro governativi per portare il nostro contributo, inteso come know how dei nostri professionisti che fin dall’inizio della pandemia si sono messi a disposizione per proporre soluzioni adeguate al momento. Senza tralasciare il tema del green pass, protagonista assoluto delle nostre giornate dalla sua entrata in vigore. Al di là se sia uno strumento di libertà o di costrizione sarebbe interessante prendere in considerazione una platea lasciata nel limbo, come i guariti da Covid. Eppure, sarebbe il caso visto che parliamo di un numero che oscilla tra i quattro e i sei milioni di persone”.

Oltre al Presidente Luigi FERRARA, hanno partecipato alla Conferenza stampa delle 14.00 (che rappresenta la prima parte della VIII Convention A.N.CO.R.S. – quella istituzionale –  e che è stata organizzata in collaborazione con CONFASSOCIAZIONI  e Confassociazioni Sicurezza) Franco PAGANI Vice Presidente Vicario Aggiunto di Confassociazioni, Gianni LATTANZIO, Segretario Generale di AmbienteVivo e Presidente Confassociazioni International e in collegamento telefonico Paolo GASPARINI, ematologo e ordinario di Genetica medica all’Università di Trieste. Il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea COSTA, impossibilitato ad essere presente ha espresso in una lettera inviata l’importanza del confronto e del dialogo per individuare insieme priorità, bisogni ed indirizzi orientati alla rinascita in piena sicurezza.

Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI ha concluso confermando l’importanza di essere equi nei confronti dei guariti da Covid ma resta assolutamente fondamentale non richiudere. “Non ce lo possiamo permettere perché se è vero che al momento c’è una forte oscillazione alla ripresa delle PMI, grazie alla loro flessibilità, c’è da dire che è proprio questa flessibilità a generare la triste sequenza delle morti bianche. Va bene correre ma è importante anche mantenere la giusta postura per non farsi male”.

Dopo la Conferenza Stampa che rappresentava la prima parte della VIII Convention A.N.CO.R.S. la giornata è proseguita con l’incontro presso la presso Villa Rosantica, sull’Appia AnticaLa splendida dimora ha accolto gli associati A.N.CO.R.S. delle varie sedi, rendendo il momento intenso di emozioni per l’essersi rivisti di nuovo in presenza dopo tanto tempo.

 

Clicca qui per rivedere la Conferenza Stampa.

 

#ANCORS #CONFASSOCIAZIONI #CONFASSOCIAZIONISICUREZZA #sempreunpassoavanti

Please follow and like us: