A.N.CO.R.S. – Associazione Nazionale Consulenti e Responsabili della Sicurezza sul Lavoro – ha offerto gratuitamente una serie di convegni fruibili sia in presenza presso AMBIENTE LAVORO – Bologna Fiera che in forma telematica (streaming). con il rilascio di crediti formativi per le tante figure che fanno parte del settore sicurezza, si è parlato dell’inasprimento sanzionatorio del D.lgs.81/08 E dell’eventuali semplificazioni, di rischio rumore, di formazione, dell’applicazione della normativa nella vita lavorativa, di direttiva macchine, di marcatura CE, di rischio elettrico, si analizzeranno casi pratici di infortuni con le rispettive conseguenze giuridico-legali, si è parlato di innovazione della formazione, si è parlato di green pass ed aziende, di finanziamenti alle imprese per i progetti formativi e tanto altro ancora…
Tutti i Convegni gratuiti hanno consentito il rilascio di crediti formativi per CSP-CSE-RSPP-ASPP-RLS-FORMATORI previa iscrizione sul sito o invio mail a eventi@ancors.eu.
Si ricorda ai partecipanti che gli attestati saranno inoltrati all’indirizzo mail comunicato in fase di registrazione ed in particolare a tutti coloro hanno inviato correttamente i dati anagrafici : NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, LUOGO E DATA DI NASCITA, convegni a cui ci si è registrati data di riferimento.
Di seguito gli atti dei convegni scaricabili cliccando direttamente sul titolo.
I bandi ISI-INAIL: un opportunità per le aziende ed i consulenti
La gestione “giuridica” dell’infortunio sul lavoro
La formazione pratica per gli addetti ai lavori in quota e spazi confinati
Il Lavoratore e gli infortuni: covid e non solo, Prevenzione e Tutele
I nuovi decreti antincendio, le novità sulla formazione
Sicurezza sul lavoro – istruzioni per l’uso (prima parte – seconda parte)
Fondi Interprofessionali: un’opportunità per finanziare la formazione in azienda
La nuova edizione della norma CEI 11-27, novità e confronti
La valutazione del rischio rumore: dalla teoria alla pratica
La direttiva macchine e la marcatura CE
A.N.CO.R.S., associazione rappresentativa a livello nazionale, conta circa 25.000 associati tra liberi professionisti ed aziende operanti in svariati settori che impiegano nel loro specifico settore l’uso di macchine ed attrezzature.
L’Associazione dispone di oltre 180 sedi sull’intero territorio nazionale in Italia e di sette sedi di rappresentanza all’estero.