0828 031700
800 038 419

LA FORMAZIONE CONTINUA DEI LAVORATORI PER LA RIPARTENZA DEL PAESE

9 Dic 2021

ANCORS AL SENATO DELLA REPUBBLICA

ANCORS AL SENATO DELLA REPUBBLICA: “LA FORMAZIONE CONTINUA DEI LAVORATORI PER LA RIPARTENZA DEL PAESE”

 

Roma, 10 DICEMBRE  2021 ore 10,00 – “La formazione continua dei lavoratori per la ripartenza”, è il titolo del convegno promosso dal Senatore Gianni Pittella, in collaborazione con il Fondo interprofessionale per la Formazione continua, che si terrà venerdì 10 dicembre a partire dalle ore 10,0 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica.

Importantissimo appuntamento per ANCORS rappresentata dal suo Presidente Luigi Ferrara, chiamato ad intervenire all’incontro facendosi portavoce del punto di vista dei Consulenti e Responsabili della Sicurezza, su un tema così fondamentale e di notevole attualità quale la FORMAZIONE. ANCORS è da sempre al fianco delle aziende nel percorso di crescita continua, di promulgazione della cultura della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, in pratica rappresenta chi ha la piena conoscenza dell’attuale situazione formativa del paese, chi ha il contatto diretto con la realtà imprenditoriale di grandi dimensioni ma anche e soprattutto affianco delle piccole e medie imprese.

ANCORS da sempre collabora,  attraverso un foltissimo numero di associati, attraverso la sua diramazione in tutto il territorio nazionale con le sue sedi e con tutti i professionisti associati, i quali collaborano con imprenditori, dirigenti, lavoratori, in tutti i settori lavorativi, avendo un quadro ampio ma anche dettagliato dell’attuale situazione formativa nazionale nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per tale motivo, si ritiene di notevole interesse ed importanza l’iniziativa del Senatore Pittella che nasce dalla necessità, in un periodo così particolare come quello pandemico, di porre attenzione verso la formazione dei lavoratori sia per garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro, che per garantire al Paese tutte quelle competenze necessarie all’attuazione delle risorse del Recovery Found. La formazione dei lavoratori vista come snodo fondamentale per la ripartenza del Paese.

All’importante evento che sarà trasmesso in diretta streaming su webtv.senato.it prenderanno parte il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ANDREA ORLANDO,  il presidente Commissione di controllo Enti gestori, Tommaso Nannicini, l’europarlamentare Luisa Regimenti, Sen. Giusy Matrisciano Presidente Commissione Lavoro ed interverranno, inoltre il già citato Presidente di ANCORS Luigi Ferrara, il presidente Nazionale Fondo Conoscenza Concetto Parisi, Fabio Petracci vicepresidente nazionale vicario Ciu; Angelo R. Margiotta, segretario generale Confsal; Marina Calderone, presidente Consiglio nazionale Ordine consulenti del Lavoro; l’onorevole Cesare Damiano, componente Cda Inail; Carmelo Satta, presidente nazionale Fenapi; Domenico Cosentino, presidente FareEdiPIù; Patrizio Rossi, sovrintendente medico Inail; Alessandro Santi, Professionisti & Consulenti Italia, MARIA L. GNECCHI Vicepresidente Inps. Il dibattito verrà moderato da Cristina Del Tutto, direttore di Radio Parlamentare.

 

 

 

#ANCORS #CONFASSOCIAZIONI #CONFASSOCIAZIONISICUREZZA #sempreunpassoavanti

Please follow and like us: