0828 031700
800 038 419

A.N.CO.R.S. al tavolo tecnico sul D.Lgs. 81/08 – Spazi confinati al centro della discussione

9 Lug 2025

A.N.CO.R.S. convocata al Ministero del Lavoro

//
Comments0
Roma, 3 luglio 2025
L’Associazione Sindacale Datoriale A.N.CO.R.S. è stata ufficialmente convocata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a partecipare al tavolo tecnico che si terrà il prossimo 10 luglio 2025.
L’incontro avrà come oggetto la presentazione e la discussione della bozza di decreto legge che prevede la modifica di alcuni articoli del D.Lgs. 81/08 e l’introduzione di un nuovo allegato dedicato alla disciplina degli spazi confinati, tema di primaria importanza per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
«Essere chiamati a questo tavolo tecnico – dichiara il Presidente di A.N.CO.R.S., di Confassociazioni Sicurezza e di EBNU, rappresenta un segnale di grande riconoscimento del ruolo attivo e propositivo della nostra associazione nella definizione delle politiche di prevenzione e tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro. Porteremo le istanze e le proposte dei nostri associati con l’obiettivo di contribuire in modo concreto a norme più efficaci, chiare e tutelanti per imprese e lavoratori».
Con questa convocazione, A.N.CO.R.S. conferma la propria missione di rappresentanza istituzionale a favore dei datori di lavoro e di tutti gli operatori del settore, rafforzando il dialogo costruttivo con le istituzioni per una cultura della sicurezza sempre più evoluta e condivisa.
Per informazioni stampa:
 Tel: 0828 031700
 Email: info@ancors.eu
 Sito web: www.ancors.eu