A.N.CO.R.S. – Associazione Nazionale Consulenti e Responsabili della Sicurezza sul Lavoro – ancora una volta si è confermato l’organizzatore con il maggior numero di eventi seminariali ad Ambiente Lavoro, la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e da oltre 20 anni il punto di riferimento per tutti gli addetti del settore, che si è svolta in forma digitale dal 1 al 3 Dicembre 2020.
Per chi è del settore sa bene che Ambiente Lavoro è un evento irrinunciabile per conoscere i progetti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Un’occasione davvero unica per promuovere, diffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese.
Proprio durante la tre giorni di webinar tra le attività organizzate da ANCORS con il rilascio di crediti forativi per le tante figure che fanno parte del settore sicurezza, si è parlato del progetto di riforma del D.lgs.81/08, di semplificazioni, di rilanciare la sicurezza facendo cose semplici, di rischio rumore, di direttiva macchine, di marcatura CE, di e tanto altro ancora…
Per chi ci conosce sa bene la passione e l’intensità che mettiamo nel nostro lavoro. Infatti negli ultimi cinque anni abbiamo organizzato nell’ambito di Ambiente Lavoro oltre 100 eventi, tra convegni, seminari e workshop, che hanno visto l’appassionata partecipazione di più di settemila professionisti della sicurezza.
La partecipazione gratuita agli eventi A.N.CO.R.S. in Ambiente Lavoro 2020 ha consentito, a più di 1500 utenti che si sono iscritti regolarmente ed hanno partecipato ai nostri webinar, il rilascio di un attestato di partecipazione con relativi crediti formativi per RSSP, ASPP, Coordinatori, Formatori.
Di seguito l’elenco degli eventi A.N.CO.R.S. ad Ambiente Lavoro 2020 ed i relativi atti dei convegni con i link per rivedere i webinar formativi.
Martedì 1 Dicembre 2020
Mercoledì 2 Dicembre 2020
Giovedì 3 Dicembre 2020
A.N.CO.R.S., associazione rappresentativa a livello nazionale, conta circa 25.000 associati tra liberi professionisti ed aziende operanti in svariati settori che impiegano nel loro specifico settore l’uso di macchine ed attrezzature.
L’Associazione dispone di oltre 180 sedi sull’intero territorio nazionale in Italia e di sette sedi di rappresentanza all’estero.