A.N.CO.R.S. è distributore nazionale degli Esoscheletri prodotti dalla multinazionale francese leader di mercato ERGOSANTE’
L’esoscheletro più economico della sua categoria.
Le molle dell’imbracatura posturale HAPO sono realizzate in materiali compositi, questa soluzione è una vera innovazione nel campo dei dispositivi di assistenza fisica chiamati “esoscheletri” o “ergoscheletri”! Questa competenza ci distingue dalla concorrenza. La sua padronanza ci permette di progettare una soluzione più efficiente di dispositivi 5 volte più costosi. L’HAPO è l’esoscheletro più economico della sua categoria.
Il meglio dell’innovazione per la schiena.
La forza di HAPO risiede nell’ufficio di progettazione e nel laboratorio interni, che le conferiscono una capacità unica di sviluppare, testare e ottimizzare ogni progetto con agilità. L’esperienza acquisita con la progettazione dei nostri esoscheletri ci ha permesso di progettare nuove soluzioni che rispondono agli ostacoli essenziali alla loro diffusione.
Soluzioni leader di mercato.
La lombalgia: la “malattia del secolo”!
87%. Questo è il numero di persone che dichiarano di aver sofferto quest’anno di mal di schiena nella parte inferiore della colonna vertebrale, scientificamente noto come “lombalgia”. Per il 7% di loro, la lombalgia diventerà cronica, portando a dolori invalidanti e talvolta all’interruzione di ogni attività (Fonte AMELI 2022). Si tratta di un vero e proprio problema di salute pubblica e la prevenzione, basata sia sulla riduzione dei fattori di rischio sia su un adeguato sostegno alle persone affette da lombalgia, svolge un ruolo decisivo. L’obiettivo dell’imbracatura per la postura HAPO è migliorare le condizioni di lavoro e limitare il rischio di cronicità, riconosciuto come fonte di disabilità.
L’imbracatura per la postura è facile da usare. Si indossa come uno zaino in 40 secondi.
Più discreto, più leggero e più maneggevole del suo predecessore, HAPO è facile da usare (40 secondi per inserirlo e 15 secondi per rimuoverlo), è disponibile in 3 misure e si adatta al 98% delle forme del corpo. Il principio della posizione statica in piedi o della flessione dinamica rimane lo stesso, ma offre un maggiore comfort e una migliore esperienza d’uso.
Una soluzione per ridurre concretamente l’insorgenza di disturbi muscoloscheletrici
Come il suo predecessore, il nuovo HAPO è dedicato all’assistenza dei lavoratori in piedi i cui vincoli posturali o articolari contribuiscono all’affaticamento sul lavoro. Dà sollievo alla schiena e aiuta a mantenere una buona postura, sia in piena flessione che in piedi. Reindirizzando parzialmente gli sforzi della parte superiore del tronco – sostegno dei pettorali – verso le cosce con l’aiuto delle molle e mantenendo – senza costrizioni – le vertebre lombari con l’aiuto della cintura, l’HAPO partecipa in modo significativo alla riduzione dei disturbi muscolo-scheletrici (DMS). La cintura permette di sostenere le vertebre lombari senza costringerle. L’HAPO può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno grazie ai suoi tessuti traspiranti e idrorepellenti, che possono essere lavati con una salvietta senza essere smontati, oppure lavati in lavatrice separando la parte a molla dalla parte tessile (senza bisogno di attrezzi).
Discreto e leggero (1,1 kg per un S2), consente una grande libertà di movimento come sedersi, guidare, salire o scendere le scale. È disponibile in versioni sbloccabili (HAPO) o non sbloccabili (HAPO SD).
Il meglio dell’innovazione per gli arti superiori.
HAPO MS è un esoscheletro leggero, intuitivo da usare e progettato per dare sollievo agli arti superiori, alle spalle e ai gomiti. È particolarmente adatto a tutti i lavori che richiedono l’assistenza delle braccia a un’altezza compresa tra 0° e 135° e in un intervallo orizzontale di 180°, con l’obiettivo di ridurre la fatica e migliorare le condizioni di lavoro. L’utente mantiene la libertà di movimento e non è ostacolato nell’esecuzione di compiti che non richiedono assistenza meccanica. Questo esoscheletro è una soluzione ben studiata che combina efficienza continua e libertà di movimento. Grazie a questo equilibrio, HAPO MS consente all’utente di svolgere le proprie mansioni con facilità e di ridurre la fatica della postazione di lavoro. Un aiuto per alleviare l’affaticamento di spalle e gomiti.
L’HAPO MS viene spesso utilizzato in situazioni in cui vi sono movimenti ripetitivi delle braccia, come tenere le braccia aperte davanti a sé per lunghi periodi di tempo o la necessità di tenere le braccia aperte davanti a sé, che possono causare problemi a lungo termine nella parte superiore del corpo. Viene utilizzato nell’industria lattiero-casearia per alleviare la tensione della spalla dovuta alla manipolazione ripetuta delle griffe per la mungitura. Viene utilizzato anche nella produzione di formaggi per le numerose manipolazioni durante la stagionatura, ma anche da orticoltori, produttori di latte, ostricoltori e viticoltori. Viene utilizzato anche dagli artigiani che devono tenere le braccia davanti a sé per lunghi periodi di tempo, come i cablatori, gli elettricisti, i saldatori, gli operatori di smistamento, ma anche gli operatori di laboratorio e gli operatori sanitari.
I disturbi muscoloscheletrici possono essere causati da posti di lavoro che richiedono la manipolazione ripetitiva di oggetti, la tenuta prolungata delle braccia davanti al corpo o le posizioni “a braccia aperte”. Queste condizioni possono portare a danni articolari a lungo termine e irreversibili ai gomiti e alle spalle. L’HAPO MS è un dispositivo per combattere la fatica del lavoro e le sue conseguenze: DMS, assenteismo, demotivazione, disorganizzazione, perdita di competenze, ecc.
Molto leggero solo 1,3 kg, Semplice e veloce – 50 secondi di tempo per indossarlo e solo 20 secondi per toglierlo, sgancio rapido, Supporto fino a 6 kg, Non utilizza alcuna fonte di energia esterna, Tessuto idrorepellente e traspirante per una facile pulizia, ottimo rapporto efficienza/prezzo/qualità.
Per informazioni sui costi e le modalità di acquisto contattaci: email info@ancors.eu tel 0828 031700.
A.N.CO.R.S., associazione rappresentativa a livello nazionale, conta circa 25.000 associati tra liberi professionisti ed aziende operanti in svariati settori che impiegano nel loro specifico settore l’uso di macchine ed attrezzature.
L’Associazione dispone di oltre 180 sedi sull’intero territorio nazionale in Italia e di sette sedi di rappresentanza all’estero.